venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCamisasca ordina quattro diaconi tra i seminaristi





Camisasca ordina quattro diaconi tra i seminaristi

Sabato 27 maggio alle 18 in Cattedrale il vescovo Massimo Camisasca ordina quattro nuovi diaconi tra i seminaristi. Di seguito una rapida presentazione.

Alberto Debbi, della parrocchia del Santissimo Salvatore in Salvaterra (unità pastorale di Casalgrande-Salvaterra), 41 anni, medico pneumologo, attualmente in servizio nell’unità pastorale “Beata Vergine delle Grazie” in Correggio.

Marco Lucenti, della parrocchia del Santissimo Nome di Maria in Tressano (unità pastorale “Madonna di Campiano”, Castellarano), 35 anni, diplomato in ragioneria con esperienze di lavoro in azienda, in servizio presso la nuova unità pastorale “Beata Vergine della Porta” in Guastalla.

Emanuele Sica, della parrocchia San Francesco di Paola in Reggio (unità pastorale San Giovanni Paolo II) e Comunità sacerdotale Familiaris Consortio, 26 anni, laureato in Economia e Finanza, segretario della Visita pastorale del vescovo Massimo e in servizio nell’unità pastorale “Sacra Famiglia” comprendente le parrocchie di Albinea, Montericco e Borzano.

Prince Osei Ampong, della parrocchia della Cattedrale di San Pietro dell’Arcidiocesi di Kumasi (Ghana), 32 anni, diplomato in Ghana, studente nel Seminario vescovile di Reggio Emilia dal 2013, in servizio nell’unità pastorale “Beata Vergine delle Grazie” in Correggio, insieme ad Alberto Debbi.

***

foto dei quattro ordinandi diaconi. Didascalia: da sinistra, Marco Lucenti, Prince Osei Ampong, Alberto Debbi e Emanuele Sica
















Ultime notizie