giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoI saggi della Scuola di Musica: l’importante istituzione culturale fioranese si fa...





I saggi della Scuola di Musica: l’importante istituzione culturale fioranese si fa conoscere

Proseguono al Castello di Spezzano i saggi della Scuola Comunale di Musica di Fiorano Modenese, sezione della Gioventù Musicale d’Italia di Modena. Che si occupa, in particolare, dell’insegnamento musicale ai ragazzi con riferimento a diversi strumenti ed indirizzi. Organizza  saggi e concerti periodici nel periodo natalizio e al termine dell’anno scolastico. Durante l’anno si svolgono inoltre delle lezioni presso le scuole primarie di Fiorano Modenese e nella località di Spezzano.

In Maggio la scuola si presenta alla città con una serie di saggi, a conclusione dell’attività che inizia a settembre. Dopo il saggi di violino di giovedì scorso, sabato alle ore 16, ci sarà il saggio degli allievi della classe di pianoforte e flauto sabato, allievi di tutte le età e livello di apprendimento si esibiranno come solisti o in piccole formazioni cameristiche.

Domenica 28 maggio, alle ore16, sarà la volta del saggio degli allievi di canto, batteria, chitarra e pianoforte;i ragazzi si esibiranno come solisti e in piccoli gruppi strumentali.
Martedì 30 maggio ore 20.00 saggio della classe di chitarra, allievi grandi e piccini allieteranno il pubblico con i pezzi imparati durante l’anno scolastico. Tutto questo in un clima di amicizia e condivisione perché la musica è soprattutto momento di gioia che accompagnerà i ragazzi durante tutta la loro vita!!!

I saggi sono coordinati e preparati dagli insegnanti: Simonetta Tanari, Edda Chiari, Enrica Savigni, Borelli Flavio, Hannoush Giorgia, Rossana Porto, Silvestri Martino, Valentina Medici, Ferrari Matteo, Di Cicco Domenico.
















Ultime notizie