venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFesta della Legalità e Solidarietà il 2 giugno a Bibbiano





Festa della Legalità e Solidarietà il 2 giugno a Bibbiano

Nella giornata del 02 Giugno, Festa della Repubblica, Bibbiano conferma, ed anzi incrementa, il suo “mercato” speciale, particolare ed unico nel suo genere. Per tutto il giorno, dalle 9 alle 19, In Piazza della Repubblica e nelle strade del centro saranno presenti le Associazioni impegnate nella promozione della Legalità, della Solidarietà e della difesa dei Diritti dell’uomo.

Quest’anno ci sarà anche una novità:  alle 9.30, con ritrovo davanti al municipio,  la “1^ Passeggiata della Repubblica” , una camminata per Bibbiano, alla scoperta delle radici della nostra Repubblica. Subito dopo, l’esibizione di arti marziali a cura dell’Associazione Uchi Oroshi Judo. Nel pomeriggio, contestualmente alla consegna di una copia della Costituzione ai neo-diciottenni bibbianesi, sarà consegnata la targa “Campione di Legalità” al magistrato dr. Leonardo Guarnotta, storico componente del pool “Falcone-Borsellino”, già Presidente del Tribunale di Palermo ed oggi Segretario Generale della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Per l’intera giornata sarà presente anche il mercato straordinario con banchi di qualità e lo street-food (a partire già dalla sera di giovedì 01 giugno) con possibilità di pranzare e cenare all’aperto.

A cornice, esibizioni e intrattenimenti per bambini.
















Ultime notizie