mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Novellara incontro pubblico per presentare il nuovo progetto interculturale





A Novellara incontro pubblico per presentare il nuovo progetto interculturale

Il Comune di Novellara promuove un incontro pubblico dal titolo Novellara, città del network interculturale, per incontrare la cittadinanza e condividere insieme il percorso che ha portato alla creazione della nuova progettualità Open cultures. Saranno presenti il Sindaco di Novellara Elena Carletti e l’assessore alla cultura Marco Battini.

L’incontro si terrà mercoledì 31 maggio alle ore 21.00 presso la Sala civica (Piazzale Marconi, 1). Durante l’incontro gli Amministratori illustreranno alla cittadinanza gli esiti della visita che due delegati del Consiglio d’Europa hanno effettuato nella nostra città nel gennaio 2016.

Novellara fa infatti parte da fine 2013 del Network delle città del dialogo, rete delle città italiane che costituisce un luogo per condividere politiche, migliorare il dialogo interculturale e la partecipazione delle varie comunità alla vita delle città. Come parte di questa rete, il Comune deve annualmente dare conto del raggiungimento degli obiettivi interculturali, ed è stato oggetto del giudizio degli esperti del Consiglio d’Europa sulle politiche interculturali. Il report risultato dalla visita ha dato l’impulso per la creazione di Open cultures, il progetto interculturale con nuove linee guida da perseguire entro la fine del mandato.

 
















Ultime notizie