venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Coni di Modena premia i suoi campioni




Il Coni di Modena premia i suoi campioni

Sabato 3 giungo, ore 16,00 ai laghi Curiel di Campogalliano nel corso della XIV Giornata nazionale dello sport. Saranno consegnati  150 riconoscimenti.

Sono 29 le Benemerenze assegnate  dal Coni nazionale a atleti, tecnici, società e dirigenti della nostra provincia che si sono distinti in campo nazionale e internazionale nel corso degli anni. La cerimonia di consegna avverrà sabato 3  giugno, alle 16, ai laghi Curiel di Campogalliano (via Albone 14 – casa Berselli)  nel corso della XIV Giornata nazionale dello sport.

Tra i premiati spiccano i nomi del tecnico dell’atletica leggera Luciano Gigliottti e dell’ex presidente della Fratellanza  Serafino Ansaloni (stelle d’oro).  Cinque le stelle di bronzo assegnate al Tennis Modena, Gian Guido Roncarati, Maurizio Monari e Emilio Borghi e Angelo Neri.

A completare il lotto delle premiazioni, a cui sono state invitate le autorità provinciali, saranno consegnate anche due medaglie d’Oro a Enrico Marani e Elisa Luccarini e tre medaglie d’argento a Dalila Laneve, Erika Piancastelli e Kevin Zanardi.

Il Coni Point Modena, guidato dal delegato provinciale Andrea Dondi assegnerà un centinaio di riconoscimenti, riferiti alle stagioni sportive 2015/2016, tra questi spiccano i nomi degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi e Parolimpiadi di Rio 2016: Fabio Azzolini, Cecilia Camellini, Alessandro Nora, Gregorio Paltrinieri, Davide Uccellari, Matteo Piano, Luca Vettori e Salvatore Rossini.

Cinque le targhe che saranno consegnate  per vittorie mondiali  a Gian Luca Zodda (arrampicata sportiva),  Walter Zignoli (karate), Antonino Caponetto ( maratona over 85) i Nuotatori Modenesi vittoriosi nel nuoto per Salvamento e la staffetta di nuoto pinnato della ASD  Sweet Team Modena.

Completa il programma  la consegna dei premi ai circa cento campioni italiani, alle promesse e ai vincitori del campionati studenteschi.

 
















Ultime notizie