mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiGiovani in azione sul palco del Mac’è!





Giovani in azione sul palco del Mac’è!

E’ ormai al via un nuovo ciclo di spettacoli teatrali, Giovani in azione! è il suo nome, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Carpi in collaborazione con lo Spazio Giovani Mac’è! e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Si tratta di quattro appuntamenti che verranno rappresentati allo Spazio di via De Amicis da compagnie di ragazzi e ragazze carpigiani.

Si parte sabato 3 giugno con Senza cuore del Laboratorio Fare Teatro, mentre domenica 11 giugno verrà rappresentato We could be heroes! a cura de I giovani per Carpi diretti da Armando Madonna, spettacolo già visto tra l’altro al Teatro Comunale nell’ambito della Festa del Patrono 2017. Sabato 17 e domenica 18 giugno sarà il turno di Emilia Ridens a cura di La compagnia delle Lucciole diretta da Federica Cucco e giovedì 29 e venerdì 30 giugno infine di Othello della Compagnia Skené, diretta da Valentina Baraldi.

“Fare crescere una creatività giovanile nel campo teatrale è stata una scommessa vinta da parte dell’amministrazione locale – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Milena Saina – che da tempo sostiene ad esempio il Laboratorio Fare Teatro del Comunale diretto da Gigi Tapella e Sara Gozzi e ha sostenuto le tante iniziative in questo campo promosse da associazioni e sodalizi vari. Il Mac’e’! poi sta vincendo la scommessa di essere il luogo di promozione delle attività giovanili e del fare comunità con le realtà del territorio. Uno spazio vivo, e non un contenitore chiuso, dove i nostri ragazzi possono ideare, costruire e vivere esperienze significative, in un’ottica sempre più di partecipazione attiva e di protagonismo culturale e non solo”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e si svolgeranno come detto allo Spazio Giovani Mac’è! di via De Amicis 56. Ingresso gratuito, previa prenotazione, sino ad esaurimento posti.

 
















Ultime notizie