venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaL’AVIS Santa Vittoria domenica 4 giugno apre le porte a tutta la...




L’AVIS Santa Vittoria domenica 4 giugno apre le porte a tutta la cittadinanza

Domenica 4 giugno dalle 8,30 alle 11,30 la locale sede AVIS, sita nel Palazzo Greppi, sarà pronta ad accogliere tutta la cittadinanza. I medici dell’Associazione Amici del Cuore faranno gratuitamente il controllo dei valori della pressione, del colesterolo e verranno inoltre forniti consigli dietetici nonché consigli per un corretto stile di vita.

AVIS Santa Vittoria e Associazione Amici del Cuore vogliono con l’iniziativa sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza della prevenzione, e inoltre diffondere con l’aiuto del personale competente l’importanza del corretto stile di vita come strumento di prevenzione. Non è indispensabile essere iscritti all’AVIS, anzi è una buona occasione per venire a conoscere questa realtà che opera ben oltre la propaganda sulla donazione e la raccolta di Plasma e Sangue. Con questa iniziativa, la sede AVIS vuole celebrare in anticipo il 14 giugno, giornata mondiale del donatore di sangue.

“Non ci fermiamo a fare 9 giornate di raccolta di sangue nella nostra sede durante il 2017, di cui 2 infrasettimanali” ci tiene a sottolineare il presidente cav. Bonori Fausto “ma i nostri volontari contribuiscono a fare della nostra sede il centro CUP e Prelievo al cittadino” servizi che vengono svolti tutti i lunedì e giovedì mattina. L’importanza di questo servizio è confermato dalle cifre “35 è l’attuale media dei prelievi che vengono fatti di lunedì” conferma il collaboratore Pellegrini Luigi, diventando così un servizio vitale per la piccola comunità.

Il Palazzo Greppi di Santa Vittoria che è stato diretto testimone della storia delle cooperative, è ancor oggi il luogo in cui nascono esempi di solidarietà disinteressata nell’obbiettivo di aiutare e migliorare la comunità intera.
















Ultime notizie