venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoNuovo parcheggio da 60 posto auto a Chiozza




Nuovo parcheggio da 60 posto auto a Chiozza

Un nuovo parcheggio a Chiozza, che servirà il cimitero, la zona sportiva e l’intero abitato: i lavori per realizzarlo inizieranno  lunedì 5 giugno.
Dall’attuale piccola area, con pochi stalli auto, si arriverà a circa 60 posti.

L’intera zona della frazione è carente di parcheggi, e il problema si acuisce soprattutto vicino alla zona sportiva e al circolo La Venere, in occasione di iniziative e gare sportive, con disagi per tutti, ma soprattutto per i residenti, che si trovano auto parcheggiate in modo selvaggio davanti alle abitazioni.

Il recente ampliamento della zona sportiva, dove sono stati realizzati nuovi campi in sintetico, se da un lato ha comportato un positivo incremento di attività e presenze, dall’altro ha reso ancora più necessario l’ampliamento del parcheggio.

La struttura sarà dotata dei necessari collegamenti con i pedonali e la ciclopedonale adiacente che collega la frazione con il sottopassaggio di via Aldo Moro, oltre che di impianto di videosorveglianza che servirà anche l’area di accesso al cimitero di Chiozza.

Tali percorsi collegano anche il nuovo parcheggio con il polo scolastico superiore “Gobetti”, oltre che prevedere un futuro collegamento con l’area adiacente che il comune ha concesso in diritto di superficie alla Croce Rossa di Scandiano per la realizzazione della nuova sede.
















Ultime notizie