venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Mirandola proseguono gli incontri per spiegare il nuovo piano generale del...





A Mirandola proseguono gli incontri per spiegare il nuovo piano generale del traffico

Proseguono gli incontri con la cittadinanza, per spiegare l’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), in vista della scadenza del 3 luglio per presentare osservazioni (ma l’Amministrazione comunale si riserva di prendere in considerazione anche quelle arrivate dopo tale data, non oltre però il 31 luglio).

Mercoledì 7 giugno, presso il Centro civico Guicciardi di Quarantoli, alle ore 21, si terrà una serata di presentazione per i residenti di Tramuschio, Quarantoli, Gavello e San Martino Spino.

«Il nuovo Piano – spiega il Vicesindaco di Mirandola, Alessandro Ragazzoni – è frutto di una lunga fase di studio e ha quattro obiettivi fondamentali: aumentare la sicurezza e ridurre l’incidentalità, migliorare la circolazione, ridurre l’inquinamento e contribuire al risparmio energetico. Le priorità che ci siamo dati sono la salvaguardia dei pedoni e delle utenze deboli, il movimento dei veicoli per il trasporto pubblico, il movimento di quelli privati e la sosta. Ora è in corso il confronto con la città, che vorremmo fosse il più ampio e partecipato possibile».

Il Piano è stato adottato dal Comune di Mirandola ed è consultabile all’Albo Pretorio Online e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mirandola.mo.it).
















Ultime notizie