giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Cavriago domenica mattina torna 'Bimbimbici'




A Cavriago domenica mattina torna ‘Bimbimbici’

Domenica mattina, 11 giugno, vi aspetta la 18esima edizione di Bimbimbici a Cavriago. Organizzata dal Comune di Cavriago in collaborazione con la Società Ciclistica Cavriago, è una pedalata in compagnia che si propone di promuovere una mobilità sostenibile e attenta alle esigenze dei più piccoli.

Quest’anno la manifestazione diventa maggiorenne e, il tema scelto per festeggiare il suo18° compleanno, è “Arrivano i supereroi”. I bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super poteri di chi si sposta in bicicletta. Il tema vuole anche essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l’inventore del genere supereroi, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.

Il programma della giornata prevede il ritrovo in Piazza Zanti  alle 9,15.   Il percorso, un anello di circa 9 km che si snoda attraverso vie, sentieri, parchi e piste ciclabili di Cavriago, si conclude nuovamente in Piazza Zanti, intorno alle 12,30. Tutti possono partecipare: bambini, giovani e anziani, con qualsiasi tipo di bicicletta. Per i bambini è consigliato l’uso del casco.

A metà percorso è prevista una sosta al Fondo Nizzola, azienda agricola alle porte di Cavriago, per una visita ed un piccolo rinfresco. A fine percorso, in piazza Zanti, attende i partecipanti un altro punto ristoro offerto dalla Società Ciclistica di Cavriago.

In caso di maltempo l’evento avrà luogo domenica 25 giugno. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Società Ciclistica Cavriago e Coop Alleanza 3.0.

Info: tel. 0522/373.467, giovanisport@comune.cavriago.re.it.
















Ultime notizie