sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoTre laboratori di robotica creativa al Bla





Tre laboratori di robotica creativa al Bla

L’associazione Lumen propone per l’estate 2017 tre laboratori di robotica creativa, fortemente caratterizzati per innovazione, tecnologica, creatività e approccio giocoso alla scienza e all’arte, per bambini tra i 6 e gli 11 anni, che potranno partecipare ai laboratori, presso la Ludoteca Barone Rosso di Fiorano, al Bla, martedì 13, 20 e 27 giugno 2017, dalle ore 8.30 alle ore 13.

Al termine di ogni incontro i partecipanti porteranno a casa il proprio oggetto tecnologico e giocare con esso, stimolando la propria curiosità e creatività.

Le attività, ispirate ai Campi Estivi del Museo della Creatività (https://creativity.org/ ) di San Francisco, sono incentrate su attività di ‘Steam education’, robotica creativa e approccio ludico alla scienza, alla tecnologia e all’arte.

L’attività si svolge con Enrica Amplo,aka La Tata Robotica, migliore impresa innovativa premiata dalla Regione Emilia Romagna con un viaggio-studio nella Silicon Valley.

I laboratori sono patrocinati, promossi e sostenuti dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con il FabLab di Casa Corsini.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 9 giugno. Ogni laboratorio costa 15€, tre laboratori costano 40€ totali. Info e iscrizioni : info@associazionelumen.eufablab@casacorsini.mo.it

o in Ludoteca giovedi dalle 16 alle 19, tel .0536.833.414.
















Ultime notizie