venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaOltre 300 partecipanti alla camminata di domenica a Vignola




Oltre 300 partecipanti alla camminata di domenica a Vignola

Domenica 4 giugno sole, caldo intenso e tanta voglia di…camminare insieme hanno caratterizzato la terza iniziativa sportiva dell’Associazione vignolese “Piccoli Passi”.

Circa 360 partecipanti, tra bambini, genitori –numerosi zii e nonni- e diversi insegnanti delle 11 scuole della Direzione Didattica hanno scelto uno dei due percorsi proposti dall’organizzazione tra il verde all’ombra della Rocca.

Alcuni volontari dell’Associazione e cinque affiliati del “Pedale Vignolese” hanno accompagnato i partecipanti e supportato la logistica ed il punto di ristoro a metà percorso.

Alle ore 10, come da programma, il Presidente dell’Associazione “Piccoli Passi” Giovanni Costanzini, il Dirigente Scolastico Prof Omer Bonezzi e Iseppi Francesco responsabile dell’Ufficio Sport e turismo del Comune di Vignola, hanno dato il via alla camminata.

Più di tenta volontari, tra genitori ed insegnanti, hanno predisposto sedie e tavoli (gentilmente offerti dalla Polisportiva Spilambertese) e messo in piedi un eccellente servizio di catering a base di nostrane crescentine.

Al termine del pranzo sono stati offerti ai presenti i dolcissimi duroni di Vignola.

Il tutto si è potuto realizzare grazie all’impegno di tanti volontari, alla preziosa collaborazione del signor Iseppi, Responsabile dell’Ufficio sport – turismo del Comune di Vignola, ai contributi dei diversi sponsor e alla cooperazione attiva tra l’Associazione “Piccoli Passi – Camminare con la scuola di Vignola”, Gruppo Sportivo “Pedale Vignolese”,  la Direzione Didattica di Vignola e il Comune Vignola.

Il clima che si respirava tra partecipanti e volontari era caratterizzato da tanta allegria e voglia di festeggiare insieme la fine dell’anno scolastico, decisamente una bella giornata di comunità!

 
















Ultime notizie