giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoNel Maggio a Fiorano l’impegno per la sicurezza




Nel Maggio a Fiorano l’impegno per la sicurezza

La Polizia Municipale di Fiorano Modenese ha reso noto i dati relativi all’attività svolta per consentire lo svolgimento in sicurezza delle iniziative del Maggio Fioranese.

“Pochi calcolano l’impegno dei dipendenti comunali, fra i quali la polizia municipale, a supporto delle tante iniziative che pressoché quotidianamente interessano il nostro comune – commenta l’assessore Davide Pellati – in aggiunta alla normale attività e a quella straordinaria, come ad esempio le lezioni di educazione stradale per le scuole al Parco XXV Aprile.  I dati diffusi lo confermano e sottolineano nuovamente, se mai ce ne fosse bisogno, il ruolo di supporto svolto dai volontari della sicurezza, nonché la crescente collaborazione a livello di distretto. Grazie alla polizia municipale, grazie ai volontari  e più in generale grazie a chi, con il proprio impegno, ha consentito di svolgere l’edizione appena conclusa del Maggio Fioranese”.

“Voglio ringraziare – aggiunge il comandante Marco Gaddi –  per la preziosa collaborazione i Volontari della Sicurezza, in particolare il presidente Amilcare Barbolini, e rivolgere un ringraziamento anche ai Volontari di Formigine, con il loro presidente Galavotti, per l’intervento in occasione dell’arrivo della gara ciclistica Pistoia-Fiorano, presenti con 10 volontari. Da parte nostra eravamo intervenuti a Formigine durante il Carnevale dei Ragazzi e a Maranello per la corsa ciclistica del 28 maggio”.

In occasione delle varie manifestazioni in programma nel mese di maggio, sono stati necessari 271 turni degli operatori della Polizia Municipale e dei Volontari della Sicurezza, per un totale di 1.066 ore sul territorio. In particolare sono stati svolti 88 turni di operatori della Polizia Municipale per 540 ore e 183 turni dei volontari della sicurezza per 526 ore per iniziative sulle strade, come podistiche e gare sportive, spettacoli nelle piazze, cerimonie religiose, mercati, cerimonie civili come il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Luigi Ciotti.
















Ultime notizie