Home Modena 500 bagni pubblici a Modena e altri parcheggi in occasione del concerto...

500 bagni pubblici a Modena e altri parcheggi in occasione del concerto di Vasco Rossi

Saranno circa 500 i bagni chimici mobili, inclusi quelli attrezzati anche per disabili, che verranno installati nel centro cittadino di Modena e nell’area della stazione ferroviaria in occasione del concerto di Vasco Rossi di sabato 1 luglio.

I servizi saranno noleggiati dal Comune, con una spesa di circa 48 mila euro che comprende il noleggio e la manutenzione, e si aggiungeranno fin dai primi giorni della settimana a quelli che gli organizzatori installeranno nell’area dello spettacolo al parco Ferrari sulla base delle prescrizioni stabilite dalla Commissione di Vigilanza.

Per la notte del concerto, inoltre, viene ampliato anche l’orario di apertura dei servizi igienici pubblici di Piazza 20 settembre, dei Giardini ducali e del Novisad che rimarranno accessibili fino alle 3 della domenica.

I bagni chimici verranno posizionati in piazza Matteotti (complessivamente 50), in piazza Mazzini (26), in via Montecuccoli (200), in via Monte Kosica (50 all’altezza di via Galvani, 120 sul lato sud) e nell’area del Novisad (50 sul lato tribuna).

Via Montecuccoli e via Monte Kosica fanno parte del percorso di deflusso dall’area del concerto verso la stazione ferroviaria.

 

ALTRI 4 PARCHEGGI PER IL CONCERTO

Si aggiungono altri quattro parcheggi alle 18 aree già individuate per l’evento Modenapark, il concerto di Vasco Rossi di sabato 1 luglio, per circa 3.800 posti auto e un centinaio di posti pullman in più rispetto agli oltre 40 mila posti auto, più di mille per le moto, circa 400 per i camper e diverse centinaia anche per i pullman già previsti.

Si tratta di un’area in strada San Marone, dove troveranno spazio circa 1.200 auto, di una zona in via D’Avia Nord, per 1.300 posti auto, un’area in zona Tre Olmi, con 570 posti auto, e un’area presso la Stazione piccola, con un numero di posti ancora da definire (indicativamente un migliaio) destinati ad auto e pullman. Anche nell’area 5/A, con accesso da via Nazionale per Carpi, sarà inoltre possibile parcheggiare i pullman oltre alle auto. La gestione di queste aree sarà la medesima delle altre già individuate.

L’Amministrazione ha infatti previsto di autorizzare queste ulteriori offerte di posti parcheggio, ritenute idonee e d’interesse, dopo che sono state aperte le prenotazioni di diversi parcheggi già individuati, con buoni risultati, e anche in considerazione dell’incremento del numero di biglietti venduti, portati complessivamente a 220 mila, e dello svolgimento dell’evento musicale riservato agli iscritti al fans club di Vasco Rossi nella giornata del 29 giugno.