venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDal 20 luglio Formigine ospiterà Eurocamp, progetto destinato a ragazzi dai 16...




Dal 20 luglio Formigine ospiterà Eurocamp, progetto destinato a ragazzi dai 16 ai 21 anni

Dal 20 luglio al 2 agosto, per la prima volta Formigine ospiterà “Eurocamp 2017 – Passion Park”, iniziativa di scambio giovanile finanziato dal programma europeo Erasmus+ e destinato ai giovani delle città gemellate con Saumur: oltre a Formigine, anche Havelberg e Verden (Germania), e Warwick (Regno Unito).

Il meeting permetterà ai 25 ragazzi che vi prenderanno parte di conoscersi reciprocamente partecipando a un progetto che li vedrà intervenire sul decoro urbano del Parco della Resistenza, il più esteso parco pubblico del centro storico di Formigine. In particolare, questi giovani cittadini d’Europa saranno chiamati a ideare e realizzare azioni di rinnovamento di parte dell’arredo presente, nonché a progettare insieme ai coworker di Hub in Villa, che ha sede nel parco, la nuova segnaletica. I partecipanti saranno seguiti da tutor in tutte le attività ricreative e di socializzazione, nonché nelle visite guidate previste nei luoghi di interesse del territorio, come le città di Modena, Bologna e Ravenna.

L’opportunità di partecipare è aperta fino a un massimo di 5 giovani residenti nel Comune di Formigine di età compresa tra 16 e 21 anni. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito Internet del Comune – www.comune.formigine.mo.it –  disponibile anche presso Hub in Villa e lo Sportello del Cittadino, allegando curriculum vitae e copia di un documento d’identità (anche di entrambi i genitori, se minorenne), e consegnarlo entro il 6 luglio 2017 compreso, all’ufficio Protocollo in via Unità d’Italia, 26 nei seguenti orari: da lunedì a mercoledì 8.15-13.15, giovedì 8.15-13.30 e 14.15-17.45, venerdì e sabato 8.15-12.15. La selezione dei candidati avverrà sulla base di un colloquio motivazionale, fissato per il 10 luglio 2017 alle ore 15 presso la sala conferenze degli uffici comunali. Per maggiori informazioni contattare Ufficio Europa ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it – tel. 059 416149

 
















Ultime notizie