sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoScout di Castelfranco si perde sull'Appennino reggiano, ritrovato dai soccorsi





Scout di Castelfranco si perde sull’Appennino reggiano, ritrovato dai soccorsi

Ha perso l’orientamento, poco sotto il Monte Ventasso, sull’Appennino reggiano, รจ caduto in una scarpata e, in lieve stato confusionale, ha vagato prima di essere ritrovato dal Soccorso Alpino a 10 chilometri di distanza. Protagonista della vicenda, uno scout 25enne di Castelfranco Emilia, nel Modenese, riaffidato alla famiglia in discrete condizioni fisiche.
E’ successo nel pomeriggio di ieri quando il giovane ha perso l’orientamento a pochi metri dalla sommitร  del Monte Ventasso: probabilmente, nel tentativo di ricongiungersi con il proprio gruppo, รจ scivolato in una scarpata. I compagni di escursione, non vedendolo rientrare hanno dato l’allarme, mobilitando i soccorsi.
I tecnici della Stazione Monte Cusna del Soccorso Alpino, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco, che si sono avvalsi anche di una ricognizione in elicottero, hanno avviato le ricerche: dopo qualche ora il ragazzo รจ stato ritrovato vicino alla localitร  Valbona, a circa 10 chilometri di distanza dal punto in cui si era perso.
















Ultime notizie