venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Casalgrande torna "Viva la Notte"





A Casalgrande torna “Viva la Notte”

Dopo la grande partecipazione di pubblico delle scorse edizioni, anche quest’anno torna l’appuntamento con Viva la Notte, organizzata dal Comune di Casalgrande e prevista per sabato 24 giugno dalle ore 19.30.

Tutto il centro del paese sarà coinvolto nella manifestazione, che verrà inaugurata ufficialmente alle 20.30 in P.zza Martiri della Libertà, presenti il Sindaco Alberto Vaccari e altre autorità, cui seguirà il flash mob “TuttiFrutti”, slogan e leitmotiv di questa edizione. Nel frattempo nelle vie limitrofe si svolgeranno concerti, balli, mercatini, giochi, esibizioni, spettacoli, installazioni e mostre per grandi e piccini. In particolare sarà prevista una Zona bimbi a cura dell’Associazione Polvere di stelle e Nottedì Arredamenti mentre la conclusione della serata sarà affidata allo spettacolo di danza verticale Forme uniche della Compagnia Il Posto.

Numerosi i punti ristoro, che comprenderanno food truck, lo gnocco e tigelle dell’Ema nonché i bar e i ristoranti del centro. Attivissimi anche i commercianti che prevederanno installazioni ed eventi a tema nei loro negozi. Inoltre tutti coloro che immortaleranno i vari momenti della festa potranno partecipare al concorso del Gruppo Fotografico il Torrione; i 30 migliori scatti saranno esposti durante la Fiera di Settembre e verranno votatati da una giura tecnica e dal pubblico (per ulteriori informazioni: https://gruppofotograficotorrione.wordpress.com/tuttifrutti-2017).

Per il Sindaco Alberto Vaccari e l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini l’obiettivo è quello di “animare il centro del paese, far esibire le le associazioni del territorio e allestire spettacoli rivolti a tutte le fasce di età e per tutti i gusti (da qui la scelta dello slogan TuttiFrutti), dove più della singola esibizione è la serata stessa, come momento di svago e socialità, a essere protagonista”.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire il profilo facebook Viva la Notte Casalgrande oppure contattare lo 0522 998570 (per le manifestazioni) o lo 0522 998513 (per le attività commerciali).

 
















Ultime notizie