venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Sant'Ilario d'Enza aperte le iscrizioni per diventare volontari nell’assistenza pubblica




A Sant’Ilario d’Enza aperte le iscrizioni per diventare volontari nell’assistenza pubblica

Croce Bianca di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine cerca volontari. È in corso infatti l’annuale campagna di “reclutamento” per avvicinarsi alla onlus e per entrare a far parte della squadra impegnata da 36 anni nell’assistenza pubblica: oggi sono più di 200 i volontari che 365 giorni all’anno, per 24 ore al giorno, garantiscono il regolare svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza-urgenza sui territori dei 3 comuni (Sant’Ilario, Gattatico, Campegine).

Diventare volontario è facilissimo: basta contattare Croce Bianca (volontari@crocebianca.re.it o tel. 0522 674715) o passare dalla sede in via Fellini 4 a Sant’Ilario, per un colloquio informale durante il quale gli operatori forniranno tutte le informazioni.

In base alle singole attitudini e disponibilità, è possibile svolgere diversi incarichi come centralinista, barelliere per servizi ordinari (trasporto anziani, diversamente abili ecc), barelliere per emergenza-urgenza e assistenza a manifestazioni.

Un corso di formazione, che si aprirà a settembre – ottobre 2017, garantirà a tutti coloro che desiderano entrare in Croce Bianca, la giusta preparazione per svolgere al meglio il proprio ruolo e per contribuire al perfetto funzionamento dei servizi e della struttura.

Entrare in Croce Bianca significa far parte di un gruppo affiatato, unito, che ha a cuore la comunità e le persone. È possibile sostenere Croce Bianca di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine anche attraverso la donazione del 5×1000: è sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 91002230356, firmando nel riquadro volontariato.

Perché assistenza pubblica significa crescere insieme, associazione e comunità, in un percorso di sicurezza e attenzione verso le esigenze di tutti.

Info: www.crocebianca.re.it
















Ultime notizie