giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaArriva a Modena il Finger Food Festival: 3 giorni di concerti, cibo...




Arriva a Modena il Finger Food Festival: 3 giorni di concerti, cibo e birre artigianali

Dopo aver conquistato quest’anno il pubblico di Parma, Bologna, Senigallia, Forlì, Cascina, Marina di Ravenna, Ferrara, Venezia e Treviso, il più importante evento italiano di valorizzazione di eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali, con accompagnamento di musica live, si ferma per la prima volta sotto la Ghirlandina in occasione della Festa della Musica organizzata dal Comune di Modena.

Per tre giorni un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa dunque in piazza Matteotti. Fra le tante proposte, si potranno gustare prelibate specialità regionali come arrosticini e burrate, arancine e sciatt della Valtellina, gnocco fritto e pane ca’ meusa, passatelli in crema di pecorino e olive ascolane, ma anche piatti “dal mondo” come paella, tacos, carni argentine, cucina greca e tanto altro, senza dimenticare le proposte vegan.

Il tutto sarà accompagnato da una programmazione musicale che prevede ogni sera un grande appuntamento live a cura di Estragon: Ruggero de I Timidi (23/6), Les Enfants (24/6), Rumba de Bodas (25/6). E sabato 24 giugno, in occasione della Festa della Musica, il concerto dei Les Enfants sarà aperto da AABU e Nicholas Merzi, due band selezionate da SONDA, il progetto regionale coordinato dal Centro Musica di Modena rivolto a musicisti emiliano romagnoli emergenti che propongono un repertorio originale.

Prepariamoci dunque a tre giorni in compagnia di piatti succulenti, ottime birre artigianali e grande musica live.

Il tutto ad ingresso gratuito.
















Ultime notizie