giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: atti persecutori, 42enne ai domiciliari




Modena: atti persecutori, 42enne ai domiciliari

Nella giornata di oggi, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Modena su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di D.R.P., di anni 42 originario di Napoli, resosi responsabile del reato di atti persecutori.

Nel dicembre 2015, il Questore di Modena aveva emesso un decreto di ammonimento a carico di D.R.P. in quanto si era reso artefice di numerosi episodi di violenza di genere nei confronti della consorte anche in presenza del figlio minorenne.

Nel giugno 2016, scatta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e nel aprile del 2017 la condanna alla pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione, pena successivamente sospesa.

L’uomo incurante della condanna e dei provvedimenti a suo carico, ha persistito nella sua condotta criminosa, continuando a molestare la coniuge con violenze psicologiche e fisiche, fino al punto di minacciarla di morte.

Nella mattinata odierna, gli agenti lo hanno rintracciato nelle immediate vicinanze della propria abitazione in Modena e, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari.
















Ultime notizie