giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli straordinari dei carabinieri nell’area ceramiche. Due arresti e due denunce a...




Controlli straordinari dei carabinieri nell’area ceramiche. Due arresti e due denunce a Sassuolo

Negli ultimi due giorni, i carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno effettuato controlli straordinari del territorio nell’area del cosiddetto “distretto ceramico”, in particolare in alcune zone del Comune di Sassuolo, come i piazzali antistanti la stazione dei treni per Modena e Reggio Emilia.

Oltre 100 le persone e 60 gli automezzi controllati: delle persone controllate, due sono state tratte in arresto e due denunciate in stato di libertà.

Nel pomeriggio di ieri, in atteggiamento sospetto nei pressi della Stazione dei treni per Modena, è stato fermato e tratto in arresto dai militari operanti un cittadino 30enne di origine magrebina che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di “hashish” già pronte per essere cedute, nonché 200 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Nella mattinata odierna in sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato da parte dell’A.G. che ne ha stabilito la pena accessoria dell’obbligo di dimora nel Comune di Sassuolo e di presentazione alla P.G.

Nel pomeriggio di martedì invece, è stato tratto in arresto un cittadino di origine georgiana 25enne, poiché inottemperante ad un provvedimento di espulsione dal territorio della Questura di Bologna.

L’uomo, unitamente ad un suo connazionale, è stato sorpreso, in un supermercato del luogo a sottrarre bottiglie di liquori per complessivi 100 euro. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per furto.
















Ultime notizie