sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni, da venerdì 30 giugno tre giorni di street food ed eventi...





Serramazzoni, da venerdì 30 giugno tre giorni di street food ed eventi musicali

Tre giorni, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, a Serramazzoni dedicati alla musica e allo street food con anche i piatti tipici della cucina internazionale.

Lungo le vie del paese, in occasione della notte bianca, in programma venerdì,  e su iniziativa, del Comitato dei commercianti Facciamo Centro di Serramazzoni, saranno presenti il truck “Europaella” dalla Spagna, al “Maracanà” dal Brasile per fondere profumi e gusti alle tante eccellenze provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Oltre alle decine di camion di street food, gli esercizi locali, nella serata di venerdì resteranno aperti fino a tarda ora, proponendo anche laboratori e spazi per bambini.

Come sottolineano gli assessori del Comune di Serramazzoni Maria Chiara Venturelli e Marzia Cipriano «il nostro territorio fonda la sua cultura sull’enogastronomia e noi abbiamo scelto, dopo il grande successo dello scorso anno, di dare continuità ad un’idea vincente che coniuga cibo e musica, con lo scopo di creare l’atmosfera giusta per tutte le età».

Lo street food prosegue anche sabato e domenica accompagnando il programma di eventi musicali: musicisti di strada, cover band come i “Gatti Matti”, il soul dei “ The Soul bucket” (sabato 1 luglio, ore 18.30 in piazza Tasso) e i “ Keope Trio” (ore 20 in piazza della Repubblica).

Domenica 2 luglio a chiusura della festa, dopo l’aperitivo letterario organizzato dalla Cartoleria L’Astuccio con l’autore bolognese Donato Ungaro (in via Belvedere alle 18.30), è in programma il concerto dedicato alla musica di  Pierangelo Bertoli (ore 21.00 in piazza Tasso) con i musicisti  che lo hanno seguito durante la sua carriera, tra cui Marco Dieci suo storico collaboratore; sul palco insieme a Dieci, Claudio Ughetti (fisarmonica), Marco Bolgiani (batteria), Gigi Cervi (basso, voce), Moreno Bartolacelli (tastiera), Monica Guidetti (voce e cori) e Alessio Borghi (tastiera e voce) dei Borghi Bross.

 
















Ultime notizie