martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAl via a Reggio Emilia la nuova edizione della rassegna estiva "Piccoli...





Al via a Reggio Emilia la nuova edizione della rassegna estiva “Piccoli incanti notturni”

Al via una nuova edizione della rassegna estiva Piccoli Incanti Notturni. Come di consueto, nel mese di luglio il programma di eventi dedicati ai più piccoli diviene appuntamento fisso del martedì sera, occupando la suggestiva location del cortile della Biblioteca Panizzi. A partire dal 4 luglio, ogni martedì alle 21.30, ad accogliere i bambini in biblioteca ci saranno spettacoli, letture e musiche tutti dedicati ai piccoli lettori e alle loro famiglie.

Si parte con Albero bell’albero, uno spettacolo tratto dall’omonimo libro edito da Corsiero Editore: musiche e canzoni per bambini dalla tradizione popolare tosco-emiliana, in un concerto di e con Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani, vi aspettano alle 21.30, martedì 4 luglio.

La rassegna prosegue il martedì successivo, 11 luglio, alle 21.30; nuovo spettacolo, per bambini da 4 anni e famiglie,  ancora una volta tratto da un libro pubblicato da Corsiero Editore: La ricetta della strafelicità di Matteo Razzini, con Matteo Razzini e Stefano Tincani, musiche di Stefano Tincani, per una produzione di Associazione Culturale Cinqueminuti.

Storie tenere e sognanti da ascoltare sdraiati in cortile per l’appuntamento di martedì 18 luglio, alle 21.30: i lettori volontari di NatiperLeggere e NatiperlaMusica propongono  Storie stese alla Luna.

A concludere la rassegna nell’ambito di Restate 2017, il 25 luglio, alle 21.30, un ultimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Orsa, per bambini da 3 anni e famiglie: Fiabe in giardino, di e con Monica Morini, pianoforte di Claudia Catellani, regia di Bernardino Bonzani e costruzioni sceniche di Franco Tanzi.

Gli eventi sono ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni www.bibliotecapanizzi.it

 
















Ultime notizie