giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaGuida in stato di ebbrezza, due gli incidenti nel weekend rilevati dalla...





Guida in stato di ebbrezza, due gli incidenti nel weekend rilevati dalla Municipale di Reggio

La guida in stato di ebbrezza è tra le cause di due incidenti avvenuti nel fine settimana a Reggio Emilia.

Il primo si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato 2 luglio, in via Papa Giovanni XXIII, e ha coinvolto una ragazza di 25 anni, investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La donna, che ha riportato ferite lievi, è stata urtata da un’auto che tentava una manovra di sorpasso: dai successivi controlli il conducente, un cittadino italiano quarantasettenne, è risultato positivo alla prova dell’etilometro ed è stato deferito all’autorità giudiziaria. Per lui è inoltre scattato il ritiro della patente.

Un secondo incedente si è invece verificato nella notte di sabato in via Martiri di Cervarolo, quando una Ford C-Max è finita fuori strada mentre stava procedendo verso Fogliano. La vettura, guidata da un cinquantaquattrenne reggiano poi risultato positivo all’alcoltest, si è cappottata finendo con l’invadere l’opposta corsia di marcia: quindi l’auto ha urtato violentemente il guard rail, terminando la corsa al centro della strada nei pressi dell’intersezione con via Archimede. Il conducente, cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Sempre nel fine settimana, nell’ambito dei diversi controlli condotti dagli agenti della Polizia municipale di Reggio Emilia nelle strade cittadine, un automobilista è stato denunciato per sostituzione d’identità. L’uomo, un cittadino tunisino di trentasette anni, residente nel reggiano, è stato fermato in viale dei Mille poco prima delle 2 di notte al volante di una Ford. Dai controlli è infatti emerso che quella che l’uomo aveva mostrato agli agenti era in realtà una patente falsa, contenente i dati di una terza persona estranea ai fatti.
















Ultime notizie