giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiMartedì a Carpi incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli




Martedì a Carpi incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli

Per la rassegna ‘Ne vale la pena’ martedì 4 luglio alle ore 21, sul pronao del teatro comunale in Piazza dei Martiri  a Carpi (MO), incontro con lo scrittore  lo scrittore Carlo Lucarelli.

Carlo Lucarelli, intervistato da Pierluigi Senatore, presenterà il suo ultimo noir “Intrigo Italiano” che vede il ritorno in azione del commissario De Luca e la recente ristampa, in occasione del 25esimo anniversario della stragi di Capaci e via D’Amelio dove morirono, tra gli altri, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, del libro “la Mattanza” dove si racconta la storia della mafia siciliana. Entrambi i libri sono editi da Einaudi.

Carlo Lucarelli (Parma, 1960) ha pubblicato per Einaudi Stile Libero moltissimi libri. Gli ultimi tre sono i romanzi Albergo Italia (2014), Il tempo delle iene (2015) e Intrigo italiano (2017) con protagonista, dopo molti anni, di nuovo il suo primo personaggio: il commissario De Luca, comparso già in una trilogia in origine pubblicata da Sellerio con Carta bianca, del 1990 (ora Einaudi Stile Libero, 2014),L’estate torbida, del 1991 (ora Einaudi Stile Libero, 2017) e Via delle oche, del 1996, di prossima pubblicazione con Einaudi Stile Libero.
Carlo Lucarelli conduce da molti anni trasmissioni televisive, ora per Sky, sui vari aspetti non risolti dalle inchieste sul crimine.
















Ultime notizie