giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineAl via i mercoledì di “Luglio col bene che ti voglio”




Al via i mercoledì di “Luglio col bene che ti voglio”

Prende il via domani la sesta edizione dell’ormai tradizionale appuntamento di “Luglio col bene che ti voglio”, manifestazione che per tutti i mercoledì sera del mese vedrà il centro storico animarsi dalle ore 19.30 in poi con musica, concerti, animazione, artisti di strada e happy hour nei bar. In programma, quattro serate a tema.

Si comincia stasera (5 luglio) con quella dedicata agli anni Sessanta: tra ristoranti, negozi, musiche, giochi, auto, moto, bancarelle, Club delle Vespe, Club delle cinquecento, Club del Maggiolone e dimostrazione di hula hoop per le vie del centro, i formiginesi potranno partecipare a un simpatico viaggio nel tempo che li ripoterà a vivere il clima e i colori dei mitici anni Sessanta. Special guest, il presentatore Andrea Barbi.

Mercoledì 12 luglio invece, serata di pura adrenalina grazie al grande rock proposto dalla band dei Nonentity che sul palco di Piazza Calcagnini riproporrà leggendari brani dei Led Zeppelin, i Queen, Guns ‘n’ Roses, Acdc, Bon Jovi, Toto, Billy Idol e tanti altri.

Il 19 luglio sarà una serata dedicata alla bellezza incarnata dalle ragazze che partecipano alla selezione provinciale del concorso Miss Mondo Italia, appuntamento locale per individuare la candidata italiana a Miss World, il concorso di bellezza più antico e prestigioso al mondo.

Ultimo appuntamento con “Luglio col bene che ti voglio”, mercoledì 26, con una serata di energia pura animata dalla band dei “Dobro country rock band”, storico gruppo – attivo dal 1979 – pioniere del genere country rock in Italia: è una delle poche band italiane nel suo genere che può vantare la presenza di strumenti tipici del country come la pedal steel guitar, il banjo, il dobro ed il mandolino.

Tutte le serate prevedono inoltre la presenza di  bancarelle dei commercianti davanti alle proprie attività; un gonfiabile gratuito per tutti i bambini, dietro al Castello, presso Fantasy Disney; il Mercatino arte del proprio ingegno e il gruppo artisti formiginesi (Pittori) in via T. Trieste; gli Amici dell’arte in Piazza Repubblica; Parco giochi a cura di Jhonny’s Games in Piazza Italia; Gastronomia dolce e salata a cura di Piccolo Ristoro, Bellegati, chiosco Mojito Bar, Vicenzi. I negozi rimarranno aperti fino alle 23 e ogni mercoledì è previsto il festival delle luci e delle strade colorate.

 

 
















Ultime notizie