venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAncora un altro grande Mercoledì Rosa a Reggio Emilia




Ancora un altro grande Mercoledì Rosa a Reggio Emilia

Anche il terzo appuntamento con i Mercoledì Rosa ha segnato il legame ormai consolidato che famiglie, giovani, bambini e in generale i reggiani e le reggiane di tutte le età hanno instaurato con questa manifestazione, che permette di vivere il centro storico alla sera, in un clima fresco e accogliente; incontrarsi, riappropriarsi di strade e piazze per ascoltare musica insieme, magari ballare, divertirsi in modo sano e tranquillo. E sempre più sono le persone che arrivano da fuori provincia per partecipare a queste serate di festa. Ancora un successo quindi, con tutti gli eventi proposti che hanno visto ottime partecipazioni, e tutte le piazze e le strade principali, gremite: dal live dei Charlie Shuffle in piazza Prampolini, davvero molto coinvolgente, alle dimostrazioni di hoop dance, acrogym, verticalismo, balli country, cheerleading, danze orientali, dark fusion, lindy hop e swing in piazza Martiri del 7 Luglio a cura di Insomnia Studios, che hanno rapito e incantato i presenti e, nella stessa piazza, il live dei Rockabully.

Molto partecipati i Tornei di basket Gnaker senior e giovanili in Piazza della Vittoria. In più, tanti hanno avuto occasione di incontrare, allo stand Conad per lo sport, sia alcuni giocatori e membri dello staff del Conad Rugby Reggio, sia il campione della GrissinBon Pallacanestro Reggiana Rimantas Kaukenas, che ha firmato autografi, fatto fotografie insieme ai fans e sostenuto la campagna di raccolta fondi per la Pediatria del Santa Maria Nuova.

Via Emilia San Pietro si è trasformata in “Special Street” con mercatini, lo spettacolo teatrale “L’estasi dell’abisso” con Valeria Calzolari, musica e balli irlandesi con The Claddagh & Balliamo sul Mondo a cura di ATI I Portici di San Pietro, ed anche in questo caso ha dimostrato come l’attenzione del pubblico sia in ogni luogo dell’esagono comprese le proposte itineranti dei Mercoledì Rosa. Infine, ancora tante visite anche all’ex ufficio Iat di via Farini 1/a per #Instabau: molti padroni e molte padrone, insieme ai loro amici a quattro zampe, hanno scelto di farsi scattare insieme una foto d’autore e ricevere subito la stampa con una offerta di 10 euro devoluta al Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Reggio Emilia.
Ora l’appuntamento è per mercoledì prossimo, 12 luglio, con tanti nuovi eventi.

Foto: Patrizia Zaini
















Ultime notizie