giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDal 17 luglio Centro di Raccolta Differenziato a Rio Saliceto




Dal 17 luglio Centro di Raccolta Differenziato a Rio Saliceto

ll Comune di Rio Saliceto, in collaborazione con Iren, prosegue la strada intrapresa nell’ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti potenziando e ottimizzando il servizio dei Centri di Raccolta Differenziata, attraverso un innovativo sistema informatizzato. 

Tale sistema permette ai cittadini del territorio comunale di conferire i rifiuti presso i Centri di Raccolta e di accedere ad un nuovo sistema premiante, grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito al Centro di Raccolta, si accumulano punti per ottenere sconti in fattura. Tale sistema sarà attivo da lunedì 17 luglio 2017.

L’accesso al Centro di Raccolta ed il relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In questi giorni i cittadini stanno ricevendo presso la propria abitazione gli opuscoli e la tabella dei punteggi, grazie ai quali i cittadini virtuosi possono avere riduzioni sulla tariffa.

Per illustrare il nuovo sistema premiante con maggior dettaglio è previsto un incontro pubblico che si terrà il prossimo  17 luglio alle ore 20.30 presso il Centro Biagini, in Via XX settembre n.4.

CENTRO DI RACCOLTA DI RIO SALICETO – via dei Martiri
Orario di apertura

MATTINA  – aperto il lunedì  e da Mercoledi a Domenica: 9.00-12.00
POMERIGGIO – aperto il venerdì e il sabato 15 -18  (orario estivo) 14 -17  (orario invernale)

Contact Center Servizi Ambientali 800-212607.

***

Nella stessa serata informativa del 17 luglio si parlerà anche di lotta alla zanzara tigre.  Saranno disponibili 50 kit anti zanzara per i residenti. Non mancate.
















Ultime notizie