venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFinali campionati regionali esordienti A e B – pochi ma buoni





Finali campionati regionali esordienti A e B – pochi ma buoni

Si sono conclusi in settimana i campionati regionali riservati alle categorie esordienti A  che avevano seguito  i regionali per esordienti B che avevano sede a Imola.

Le gare che chiudono la stagione agonistica di entrambi ha mostrato interessanti  individualità.

A Ravenna le finali CREA hanno portato in primo piano Emanuele Rametta degli  Amici del nuoto Modena. Per lui la doppietta 100-200 dorso, anche se per il team modenese è arrivato anche il podio  con il 2° posto di Marco Franchini nei 200 farfalla.

Se l’elenco delle squadre modenesi sul podio si conclude in modo così repentino, altri atleti modenesi, anche se appartenenti alla formazione bolognese delle President, si sono registrati in evidenza. Si tratta della vignolese Erica Girotti vincitrice dei 400 misti e sul podio della specialità farfalla e le ragazze di Formigine. Si parla di Elena Vincenzi,  vincitrice individualmente degli 800 stile libero, ma anche delle staffette in cui oltre a ritrovare in quartetto la Girotti  ha trovato spazio anche Gaia Minghelli.

Imola ha invece ospitato nei giorni precedenti le finali CREB degli esordienti B.

Oltre alla truppa formiginese in divisa President che agli ordini di Andrea Proietti  con Elettra Calanca, Ines Djebali, Carlo Alberto Baraldi, Alessandro Bellei e Michele Leprai ha imperversato in ogni classifica e specialità individuale e staffetta, per i colori sociali modenesi troviamo  l’Olimpia Vignola con Caterina Trenti argento nei 100 farfalla
















Ultime notizie