venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaA Bibbiano il cinema va nei parchi con la rassegna ‘Un parco...




A Bibbiano il cinema va nei parchi con la rassegna ‘Un parco da Oscar’

Prende il via la rassegna cinematografica itinerante ‘Un parco da Oscar’, curata dal Comune di Bibbiano e da Arci, che ogni martedì dall’11 al 25 luglio porterà sotto le stelle tre film premiati o candidati al premio più ambito di Hollywood. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

Si parte martedi 11 (ore 21,30) al parco di via Montefiorino a Ghiardo con ‘Il sapore del successo’ diretto da John Wells, con B. Cooper, S. Miller, R. Scamarcio.

Adam Jones è un noto chef, con due Stelle Michelin che ha visto fallire il suo ristorante di Parigi a causa della droga e dell’alcool. Dopo essere scomparso per tre anni, decide di rimettersi in gioco aprendo un nuovo ristorante e per questo si avvale della collaborazione del migliore team di chef in circolazione.

Il secondo appuntamento della rassegna si terrà martedì 18 a Piazzola/Corniano, al Parco di via Tondelli con ‘Joy’, la pellicola di Donald Russell con Robert De Niro che ha ricevuto la nomination all’Oscar per la migliore attrice Jennifer Lawrence.

Il cinema itinerante arriverà il 25 luglio al parco di Piazza Libero Grassi a Bibbiano con ‘Il caso Spotlight’ di Tom McCarthy. Il caso Spotlight racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.
















Ultime notizie