giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDue reggiani nei guai a Bazzano: prima derubano anziana, poi si rendono...





Due reggiani nei guai a Bazzano: prima derubano anziana, poi si rendono protagonisti di un incidente stradale

I Carabinieri della Stazione di Bazzano hanno denunciato due italiani per tentata rapina impropria in concorso. I fatti risalgono a venerdì quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che all’altezza del civico 3 di via Castelfranco, si era verificato un furto ai danni di un’anziana signora. Due pattuglie dei Carabinieri, giunte sul posto, venivano a conoscenza che intorno alle 15:30, due soggetti di sesso maschile, dopo aver rubato la borsa dall’interno di un’automobile parcheggiata davanti al garage di una 78enne del luogo che si era fermata per scaricare la spesa, erano fuggiti a bordo di un’Alfa Romeo 147, rimanendo poco dopo coinvolti in un incidente stradale con un furgone, un Ford Transit condotto da un quarantanovenne iraniano residente a Bazzano e con a bordo un cinquantenne italiano di Castelfranco Emilia.

Accortasi del furto, la donna si era messa ad urlare, chiedendo agli occupanti del furgone di intervenire: “Fermateli! fermateli! Mi hanno rubato la borsa!”. L’iraniano e l’italiano, resisi conto di avere a che fare con due ladri, scendevano coraggiosamente dal mezzo per bloccare i due malviventi. Tra i quattro cittadini scaturiva una colluttazione che terminava poco dopo con la fuga a piedi dei due criminali, l’abbandono del bottino e anche dall’automobile, rimasta incastrata tra il furgone e un muretto perimetrale del passo carraio. All’arrivo dei Carabinieri, la refurtiva veniva recuperata in attesa di essere restituita alla legittima proprietaria che, nel frattempo, era stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in Ospedale per gli accertamenti del caso, in quanto si era fortemente agitata e impaurita. L’Alfa Romeo 147, che non risultava rubata, veniva sequestrata e sottoposta ad ulteriori accertamenti.

Dopo aver scoperto che l’auto rinvenuta apparteneva a uno dei due ladri, un cinquantenne, i Carabinieri sono risaliti anche al complice, quarantaseienne, residenti rispettivamente a Reggio Emilia e Bibbiano (RE). I precedenti di polizia a carico dei due ladri hanno confermato l’indole criminale di entrambi, specializzati in reati predatori.

 
















Ultime notizie