mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA San Lazzaro la prima Fiera distrettuale del Lavoro





A San Lazzaro la prima Fiera distrettuale del Lavoro

Giovani in cerca di un primo impiego, disoccupati e imprese del territorio alla ricerca di personale qualificato o da formare. È a loro che sarà dedicata la prima Fiera del Lavoro di San Lazzaro, che si terrà il 27 ottobre presso la Mediateca. L’evento è organizzato dal Comune di San Lazzaro, in collaborazione con i Comuni di Ozzano, Pianoro, Monghidoro, Loiano e Monterenzio e con il patrocinio della Città Metropolitana e della Regione Emilia-Romagna.

La fiera sarà l’occasione per fare incontrare in un luogo fisico chi cerca e chi offre lavoro; uno spazio dove le aziende del distretto potranno incontrare candidati, per un primo colloquio individuale. Una possibilità in più per i tanti giovani, neolaureati e non, in cerca di un primo impiego e di un’occasione per mettersi alla prova nel mondo del lavoro.

Il centro per l’impiego organizzerà anche workshop e seminari operativi su varie tematiche, da come scrivere un curriculum vitae alle strategie da adottare in un colloquio di lavoro, fino alle opportunità del mercato europeo. Ma la Fiera non sarà dedicata solo ai più giovani: al centro dell’evento ci saranno anche i disoccupati in attesa di ricollocamento professionale, ai quali saranno dedicati workshop e incontri ad hoc.

“Il lavoro è il principale strumento di dignità e identità – spiega il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti –. Ci impone di adoperarci per ottenere i migliori risultati e al contempo deve consentirci di vivere in modo dignitoso. In questo momento storico ed economico ciascuno deve fare la propria parte e quindi anche le amministrazioni locali hanno il dovere di attivarsi per dare opportunità, futuro e speranza alle tante persone che cercano la realizzazione della loro vita e dunque un lavoro. Questo progetto, pensato assieme al consigliere delegato Marco Piana e condiviso con le altre realtà locali del distretto, rappresenta il primo esperimento assoluto nel nostro territorio di politiche dirette per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”.

Le aziende interessate a partecipare, possono contattare il consigliere Marco Piana presso il Comune di San Lazzaro o l’ufficio di segreteria del sindaco (segreteria.sindaco@comune.sanlazzaro.bo.it).

 
















Ultime notizie