giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaLinda Oh, la “donna jazz”, di scena domani all'Ospitale per il Rubiera...





Linda Oh, la “donna jazz”, di scena domani all’Ospitale per il Rubiera Jazz Festival

Secondo appuntamento, domani, mercoledì 19, con “Donna jazz in blues”, l’edizione 2017 di “Rubiera Jazz”, frutto della collaborazione fra il Comune di Rubiera e il festival regionale Entroterre: nell’Ospitale sarà di scena infatti la bassista Linda Oh.

Emersa nell’ultimo anno come una delle più promettenti giovani speranze del jazz; grazie a uno strepitoso album da leader come “Initial Here” e alla sua partecipazione alla tournée di uno dei gruppi più in vista attualmente in circolazione, il Sound Prints Quintet di Joe Lovano e Dave Douglas. Con la musicista, nata in Malesia e cresciuta in Australia, suoneranno Ben Wendel (sax), Matthew Stevens (guitar) e Rudy Royston (drums): ingresso 10 euro. Durante la serata, è prevista una degustazione di prodotti tipici romagnoli nell’ambito dell’iniziativa “Bertinoro all’Ospitale”.

Il programma 2017 prevede come sempre alcuni appuntamenti “off”, presso ristoranti del centro, e proiezioni in piazza Gramsci di storici concerti jazz “al femminile”: la prossima sarà giovedì 27 quando sarà proposto Hiromi Uehara – Jazz San Javier (2008) ingresso libero.

 

 
















Ultime notizie