sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiModa al Futuro: a Milano grazie a Lapam gli studenti vincitori del...





Moda al Futuro: a Milano grazie a Lapam gli studenti vincitori del Vallauri

Un soggiorno studio offerto da Lapam Confartigianato: i cinque studenti vincitori del concorso ‘Moda al Futuro’ sono andati a Milano, accompagnati dalle due docenti Silvana Passarelli e Isola Pighetti, per conoscere da vicino il mondo della moda anche attraverso la fiera ‘Milano Unica’.

Il primo giorno per gli studenti visita a Palazzo reale e alle mostre di Vitali e Agnetti, mentre il secondo giorno è stato una vera e propria full immersion in fiera a ‘Milano Unica’, con la visita agli stand delle aziende carpigiane, ma anche alle zone Video Area, Infostile Area, Vintage Area e Woolmark. Non è mancato uno scambi di pareri e un confronto con alcuni alunni del Politecnico di Milano, anche loro presenti in fiera per l’occasione.

“E’ stata una bella esperienza formativa – hanno spiegato le professoresse Passarelli e Pighetti – dove gli alunni hanno potuto riconoscere anche alcuni temi di quelli trattati a scuola (come appunto le tendenze moda del prossimo anno), ma applicate dal vivo nei tessuti per la prossima stagione e dove hanno potuto toccare con mano le produzioni di eccellenza di molte aziende del territorio e non solo. Un ringraziamento a Lapam per questa bella opportunità”.

Roberto Guaitoli, presidente di Lapam Moda ha sottolineato la bontà dell’iniziativa: “Vogliamo portarla avanti con convinzione anche in futuro perchè ogni volta che gli studenti entrano in contatto diretto con il mondo del lavoro si evidenzia una bellissima opportunità per tutti gli attori coinvolti. Moda al Futuro è ormai una tradizione: una bella tradizione di confronto e collaborazione tra mondo della scuola e dell’impresa”.
















Ultime notizie