venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloBike Experience, alla scoperta di Maranello su due ruote




Bike Experience, alla scoperta di Maranello su due ruote

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il “Maranello Bike Experience”, il nuovo servizio di noleggio biciclette per offrire ai turisti la possibilità di scoprire Maranello e dintorni in un modo diverso, all’insegna della mobilità dolce e con percorsi adatti a tutti.

Insieme alle biciclette, a turisti e visitatori verranno forniti mappe e indicazioni per “pedalare nella terra del Mito”: il punto noleggio è inoltre dotato di “Bike Box”, dotato di diversi attrezzi di servizio, per allestire la bicicletta e fare piccole manutenzioni al mezzo prima della partenza.

Il percorso principale suggerito è quello che, attraverso 18 punti d’interesse (dal Museo all’Auditorium), porta i visitatori sulle tracce di Enzo Ferrari, in un itinerario che attraversa la strada della Storia e tocca diversi luoghi attorno alla fabbrica e in centro storico a Maranello.

La mappa è ritirabile allo Iat e scaricabile, attraverso un QR code, sullo smartphone.

È inoltre possibile attraversare i percorsi “Miti in Bici”: una serie di tragitti georeferenziati, che toccano anche gli altri comuni del Distretto, completi di tracce utilizzabili attraverso diverse app sportive.

Bike Esperience punta inoltre alla promozione non soltanto del centro di Maranello ma anche dei dintorni della città. È possibile andare alla scoperta di parchi e colline, attraverso diversi itinerari immersi nella natura e alla portata di tutti: la via dei vulcani di fango, il percorso del Tiepido, il percorso De Andrè, che parte dal Parco Ferrari.

Tutti i percorsi sono consultabili sul portale di promozione turistica www.maranello.it.

Il punto di noleggio per le biciclette è di fianco al Museo Ferrari, al Beer Stop, in via Dino Ferrari 2. Basta versare la quota di noleggio – 3 euro mezza giornata, 5 euro la giornata intera – e riportare la bici al punto di noleggio una volta terminato il giro.

Per maggiori informazioni, l’ufficio Iat “Terra di Motori” è aperto tutti i giorni, presso il Museo Ferrari, dalle 9.30 alle 18.30 (orario estivo) e dalle 9.30 alle 18 (orario invernale).
















Ultime notizie