venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIl Punto ambiente di via Wybicki a Reggio aperto anche ad agosto




Il Punto ambiente di via Wybicki a Reggio aperto anche ad agosto

Prosegue l’attuazione del Progetto Tricolore nella città di Reggio Emilia. Il progetto ‘Tricolore’ per la raccolta dei rifiuti è un’azione strategica e strutturale in ambito ambientale adottata dall’Amministrazione Comunale ed attuata da Iren.

Il progetto, avviato a dicembre 2016, prevede in maniera graduale e per stralci successivi fino al 2019, la diffusione in tutto il territorio comunale della raccolta domiciliare (cosiddetta ‘porta a porta’). L’obiettivo è raggiungere nel comune di Reggio Emilia almeno il 70% di raccolta differenziata nel 2019.

Nell’ambito dell’attuazione del progetto, l’informazione ai cittadini è essenziale. Per questo motivo il Punto Ambiente ubicato in via Wybicki 7/A (ex ufficio Circoscrizione) a Reggio Emilia, resterà aperto anche nel mese di agosto con il seguente orario:

  • giovedì dalle ore 14 alle ore 18
  • sabato dalle ore 9 alle ore 13

Inoltre, in vista dell’attivazione del nuovo servizio di raccolta rifiuti Porta a Porta nella zona Villaggio Stranieri – Buco del Signore, lo stesso Punto Ambiente proseguirà la sua attività fino a fine dicembre mantenendo la stessa ubicazione. Da Settembre il nuovo orario verrà esteso e sarà giornaliero, dal Lunedì a Sabato dalle 9 alle 13.

Al Punto Ambiente si possono chiedere informazioni sul sistema e sulle modalità di raccolta; inoltre, coloro che hanno ricevuto un apposito invito potranno ritirare il materiale informativo e i vari contenitori dedicati per il nuovo servizio.

Per informazioni, richieste e segnalazioni è possibile rivolgersi anche al Contact Center Ambientale di Iren telefonando gratuitamente, anche da cellulare, al Numero Verde 800 212 607, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato delle ore 8 alle ore 13, oppure inviando una mail a: ambiente.emilia@gruppoiren.it

 
















Ultime notizie