sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSalute"Scandiano cammina": il 27 ultima passeggiata prima della pausa agostana





“Scandiano cammina”: il 27 ultima passeggiata prima della pausa agostana

Ultimo appuntamento prima della pausa agostana con “Scandiano cammina”, passeggiate salutistiche patrocinate dal Comune e accompagnate da volontari: si chiude infatti giovedì 27 Luglio alle 20,30 con un itinerario a sorpresa, in attesa di riprendere in settembre con l’orario pomeridiano.

La partenza è come sempre dalla passerella dietro al supermercato di via Mazzini, dove è stato messo un cartello segnaletico dedicato all’iniziativa.

Da quest’anno sono previsti due percorsi: infatti, grazie alla collaborazione dei volontari del CAI di Scandiano, è possibile scegliere fra un percorso di 5 km. su dislivelli minimi (circa 75 minuti), e uno quasi doppio, su dislivelli più impegnativi. Una formula chiamata ”Lascia o raddoppia, un percorso per tutti i gusti!” perché chi vuole può tornare al punto di partenza, insieme a due volontari in Servizi civile in Comune, e chi preferisce allungare può farlo seguendo i volontari del Cai scandianese.

“Scandiano cammina” è un’iniziativa gratuita e aperta a persone d’ogni età, senza particolare esperienza podistica, né sportiva in genere: si tratta di semplici camminate con finalità salutistiche e di socializzazione, dedicate al benessere psico-fisico, per stare in compagnia e andare insieme alla scoperta del territorio Scandianese.

Si camminerà fino al 26 ottobre tranne appunto in agosto: oltre al giovedì, anche il sabato mattina (ore 9), nonché la prima domenica del mese con una versione “Family”. Il sabato è previsto solo il percorso corto, ma con la possibilità di svolgere esercizi ginnici. Per la passeggiata Family (comunque aperta a tutti) il ritrovo è alle 10 con percorso di 5 km. ”a ritmo di bambino”, con destinazione un parco-giochi, grazie anche alla disponibilità dei volontari dei Circoli delle frazioni scandianesi, che si sono resi disponibili ad accogliere giovani camminatori al loro arrivo.

Unica condizione per partecipare a “Scandiano cammina – 4 passi di salute” è sottoscrivere prima della partenza una liberatoria in cui si dichiara il carattere libero e volontario dell’adesione, sollevando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità.

Per informazioni: 0522764258 cultura@comune.scandiano.re.it

 

 
















Ultime notizie