venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneTurismo, nasce la Cabina di regia regionale




Turismo, nasce la Cabina di regia regionale

Nasce la Cabina di regia regionale per il turismo, l’ultimo tassello, dopo la recente costituzione delle Destinazioni turistiche, previsto dalla nuova legge di settore. Il nuovo organismo si è insediato oggi ed è composto dai rappresentanti delle istituzioni pubbliche e da quelli dell’imprenditoria turistica. Tra i compiti principali della Cabina di regia, le funzioni di concertazione delle linee strategiche per lo sviluppo delle attività di promo-commercializzazione turistica delineate dalla Giunta regionale.

Grande soddisfazione viene espressa dall’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini: “La Cabina di regia- sottolinea- esprime compiutamente quella collaborazione tra soggetti pubblici e privati su cui si fonda la strategia di sviluppo turistico della nostra Regione. A questo punto, dopo la costituzione delle Destinazioni turistiche, ormai tutti gli strumenti previsti dalla Legge 4/2016 sono in essere e possono esprimere la propria operatività. La loro azione potrà accompagnare e stimolare ancora di più la crescita di questo comparto che si sta rivelando sempre più cruciale per l’economia regionale”.

Nel corso della prima riunione della Cabina, sono state esaminate e condivise le linee guida regionali 2018-2020, che orientano gli interventi per la valorizzazione e la promo-commercializzazione turistica che verranno ora discusse dalla Commissione assembleare competente e, in seguito, approvate dalla Giunta regionale.
















Ultime notizie