giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVisita guidata a tema, sabato sulla Ghirlandina





Visita guidata a tema, sabato sulla Ghirlandina

Sabato 29 luglio, con ritrovo sotto la Torre alle 18.15, è in programma una nuova visita guidata a tema sulla Ghirlandina, simbolo di Modena nel sito Unesco di piazza Grande, patrimonio dell’Umanità. La visita è intitolata “La Ghirlandina connubio di funzioni civico-religiose. Materiali costruttivi e compiti dei custodi: i Torresani”. Una guida di AR/S Archeosistemi accompagnerà i partecipanti gradino dopo gradino, nell’approfondimento dell’architettura della Torre, e porterà alla conoscenza di marmi, metope, pietre, capitelli e vicende dei custodi: i Torresani.

La visita guidata è gratuita, previo pagamento dell’ingresso (3 euro, ridotto 2, per la sola torre, 6 euro il biglietto unico per tutto il Sito Unesco; gratuito per bambini fino ai 5 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti e guide turistiche).

Possono partecipare massimo 25 persone, dunque la prenotazione è obbligatoria (via mail a torreghirlandina@comune.modena.it).

La torre Ghirlandina è aperta con orario estivo da martedì a venerdì 9.30-13 e 15 -19; sabato, domenica e festivi 9.30-19 orario continuato (chiusura della biglietteria mezz’ora prima della chiusura della torre).

La visita di sabato 29 luglio si svolge con la torre chiusa al pubblico regolare.

Informazioni online (www.visitmodena.it).
















Ultime notizie