martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIn piazza del Popolo a Rubiera torna la “febbre del sabato sera"





In piazza del Popolo a Rubiera torna la “febbre del sabato sera”

A Rubiera il divertimento non va in vacanza: domani, sabato 29 luglio, è infatti in programma un altro appuntamento in piazza del Popolo, organizzato in piazza del Popolo con la collaborazione del Comune, ricco di proposte per piccini e grandi (in ordine cronologico).

Si comincia dunque con esibizione per i bambini, poiché dalle 19.30 alle 21 sono previsti spettacoli con vari artisti di strada, alcuni dei quali “accenderanno” letteralmente la serata: Yuri Bussi ovvero ”Il bollaio matto”, un giocoliere che con le bolle di sapone fa cose mai viste; Eleonora Bnhoop, danzerà con cerchi illuminati e di fuoco; e Alessandro Pini farà acrobazie con il fuoco oltre a “mangiarlo”.

Spente le fiamme vive, si accenderà la passione per i ritmi del passato: dalle 21 infatti si balla con la musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta grazie al “Rubiera DJ’s Group”, ovvero Albertino, Andrea, Marzio e Morris. A ricreare l’atmosfera di quel tempo contribuirà anche una esposizione di automobili e motociclette anni ’70 e ’80, nonché un mercatino di dischi in vinile, cd, e hi-fi “vintage”. Su un maxi-schermo saranno inoltre proiettate fotografie e filmati delle discoteche storiche della nostra zona, alle quali è anche dedicato il libro-dvd “Disco Emilia – viaggio nella terra delle discoteche”, che sarà presentato durante la serata, insieme alla coautrice Elisa Savignano.

Per bambini e ragazzi funzioneranno giochi gonfiabili, e per i golosi di tutte le età sarà possibile degustare, sempre in piazza, delizie proposte da alcuni pubblici esercizi rubieresi: la gelateria Il Forte, la baracchina Mosaic, il bar ai Portici, la pizzeria La Golosa, il bar Cristallo 2.0, Noi 2 pizzeria e cucina, la birreria il Goblet e la pasticceria Nufi.
















Ultime notizie