martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEmergenza caldo, a Castelnuovo Rangone due sale comunali climatizzate aperte





Emergenza caldo, a Castelnuovo Rangone due sale comunali climatizzate aperte

Due spazi comunali climatizzati aperti – dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 17.30 – per offrire un riparo al fresco alle persone nella settimana più calda dell’anno. Il Comune di Castelnuovo Rangone mette a disposizione dal 2 agosto al 4 agosto due sale, una a Montale e una a Castelnuovo, per alleviare le ore più calde della giornata nella settimana più rovente dell’anno.

Le due sale dotate di aria condizionata e utilizzate per l’iniziativa saranno la sala lettura della biblioteca di Montale, presso il Centro Civico di via Zenzalose, e la sala dei gruppi consiliari, al piano terra della sede municipale di via Roma 1 a Castelnuovo.

L’apertura e la chiusura delle sale sarà garantita dal personale della biblioteca di Montale, dai volontari Ipes, da assessori e consiglieri comunali: l’accesso è naturalmente libero.

“In questo periodo dell’anno – sottolinea il sindaco Paradisi – sono le fasce più deboli della popolazione, in particolare gli anziani e i bambini, a correre i rischi più seri per l’impennata delle temperature. Ci siamo resi conto che in molti casi non bastano le raccomandazioni dettate dal buon senso per scongiurare i rischi connessi all’emergenza caldo: con questa apertura tentiamo di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che vivranno con maggior disagio i prossimi giorni, i più caldi dell’anno”.
















Ultime notizie