giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSagra Madonna della Neve, da domani a domenica a Vezzano




Sagra Madonna della Neve, da domani a domenica a Vezzano

Torneo di Pinnacolo, Torneo di calcetto saponato, prove gratuite di Minimoto con istruttori federali, animazioni per bambini, serate di ballo liscio con le migliori orchestre, raduno Moto da Enduro, stand e ristoranti con prodotti tipici cucinati dalle massaie vezzanesi … E’ particolarmente ricca di iniziative per ogni età la Sagra Madonna della Neve che si svolge a Vezzano sul Crostolo, nel fresco delle colline matildiche, da mercoledì 2 a domenica 6 agosto, giunta alla 44° edizione.

La Sagra della Madonna della Neve, organizzata e gestita interamente dai volontari vezzanesi, richiama ogni anno migliaia di visitatori, intercettando da sempre un vasto pubblico, sia per la suggestiva location collinare, che per l’offerta di iniziative, musica, eventi e ottima gastronomia.

Il Torneo di Calcetto Saponato è già iniziato con le fasi eliminatorie che si sono svolte domenica 30 luglio e si chiuderà mercoledì 2 agosto con le fasi finali, che daranno ufficialmente il via alla #sagraMadonnadellaNeve2017. Nelle foto -di Claudio Giaroli e Vito Giacopini- alcuni momenti delle fasi eliminatorie del Torneo di calcetto saponato che si sono svolte domenica.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Torneo di Pinnacolo che si svolgerà mercoledì 2 agosto durante la prima serata della Sagra. Per info e prenotazioni: Carla 346.715 3546

Sabato 5 agosto alle ore 21 la pellegrina Lucia Giaroli dell’associazione ”Gli amici del cammino di San Pellegrino della polisportiva Montalto” terra’ la presentazione delle tappe e cenni storici dell’itinerario di quest’anno che si svolgerà dal 19 al 26 agosto.

Domenica 6 agosto, dalle ore 21, presso lo stand libreria, saranno presenti il regista Christian Spaggiari e la sceneggiatrice Samanta Melioli, per presentare il film: ”La rugiada di San Giovanni”, riguardante l’eccidio del ’44 alla Bettola. Parteciperà alla serata anche il poeta Gianni Spaggiari.
















Ultime notizie