venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoUna ordinanza in materia di sicurezza per la Notte Rosa a Castelnovo...




Una ordinanza in materia di sicurezza per la Notte Rosa a Castelnovo Monti: saranno vietate bottiglie di vetro e lattine

Il Sindaco di Castelnovo, Enrico Bini, ha emesso una ordinanza relativa alla Notte Rosa, il grande evento estivo in programma sabato, 5 agosto, valida anche per le giornate del 4 e del 6 quando è in programma una manifestazione legata alla Notte Rosa e dedicata allo street food, in piazza Gramsci.

“La Notte Rosa – spiega Bini – richiama ogni anno migliaia di persone che affollano tutto il centro del paese. Gli organizzatori, ovvero i commercianti di Castelnovo con i quali collaboriamo per l’evento, mantengono sempre un occhio di riguardo per la sicurezza: anche quest’anno ci saranno diverse postazioni della Croce Verde di Castelnovo Monti, con un medico e due infermieri professionali. Inoltre ci è stata avanzata la richiesta da parte dei commercianti stessi, di un’ordinanza per il divieto di vendere per asporto e somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine e di detenere qualsiasi recipiente di vetro o lattina in occasione della manifestazione. L’ordinanza è stata emessa questa mattina”.

Nel documento si spiega che “si è convenuto di prevedere, in occasione della manifestazione il prolungamento degli orari di apertura serale-notturna degli esercizi commerciali e delle attività artigianali fino alle ore 3 del giorno seguente e dei bar, dei ristoranti, dei forni, e delle attività di somministrazione di alimenti e bevande fino alle ore 4.30 del giorno successivo. Per motivi di ordine e sicurezza pubblica, e per prevenire possibili episodi di vandalismo e di violenza l’utilizzo di contenitori in vetro o lattine può rivelarsi fonte di pericolo”.

L’ordinanza quindi dispone “il divieto alla vendita per asporto, dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo nei giorni 4, 5 e 6 agosto 2017, agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio, attività artigianali del settore alimentare, circoli ed altri punti di ristoro situati su tutta l’area interessata dalla manifestazione, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e in lattine in tutte le vie e piazze coinvolte dalla manifestazione, e nelle aree adiacenti agli esercizi che effettueranno somministrazione in occasione della manifestazione. Inoltre a chiunque circoli, il divieto di portare al seguito recipienti e contenitori di vetro o lattine di qualsiasi genere dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo nei giorni 4, 5 e 6 agosto. La Polizia Municipale è incaricata del controllo e dell’esatta esecuzione delle disposizioni”.
















Ultime notizie