giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBando per un tirocinio di nove mesi in Comune a Rubiera nel...




Bando per un tirocinio di nove mesi in Comune a Rubiera nel settore “Cultura, Giovani, Scuola, Sport”

Il Comune di Rubiera organizza un tirocinio per un lavoratore che ha perso il posto: sarà impegnato massimo 24 ore la settimana, e massimo nove mesi, come supporto per lo svolgimento di alcuni compiti nell’ambito del Settore “Istruzione, Sport, Politiche giovanili e cultura”, quali per esempio il trasporto scolastico di soggetti disabili.

A tale scopo il Comune ha indetto un bando che scadrà alle ore 13 di lunedì 21 agosto: possono presentare domanda i maggiorenni residenti a Rubiera che abbiano perso il posto di lavoro causa licenziamento, o dimissioni per giusta causa o scadenza di un contratto a termine: il bando integrale, e il modulo di domanda, sono disponibili presso l’Urp, l’Ufficio scuola e sul sito del Comune.

Non è prevista retribuzione, ma un rimborso forfetario mensile di 450 euro, esclusi coloro che stanno beneficiando di “ammortizzatori sociali”. Sarà inoltre individuato un tutore, che seguirà il tirocinante per tutto il periodo.

Scopo dell’iniziativa è promuovere, attraverso appunto la partecipazione a un tirocinio, «lo sviluppo di competenze finalizzate a sostenere il re-impiego e l’integrazione lavorativa di persone che abbiano perso il lavoro, in possesso dello stato di disoccupazione, avendo reso la dichiarazione di immediata disponibilità al Centro per l’Impiego competente per territorio. Il progetto intende inoltre rafforzare l’acquisizione di nuove competenze al fine di dare maggiori risposte al territorio e di sviluppare nuove possibilità nella creazione di iniziative imprenditoriali».

Per informazioni: Ufficio Scuola, telefono 0522622293 o 0522622279 o 0522622292; e-mail scuola@comune.rubiera.re.it
















Ultime notizie