venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia, al parco di Via Sani con la droga negli slip:...




Reggio Emilia, al parco di Via Sani con la droga negli slip: arrestati dai carabinieri

Entrambi avevano le mutande “imbottite “di droga: uno con le dosi più grosse e l’altro con quelle più piccole. Quando il cliente li ha avvicinati, il primo ha tirato fuori dagli slip un involucro con una dozzina di grammi di marijuana ma essendo un quantitativo troppo grande il cliente è stato passato all’altro straniero che ha estratto, sempre dalle mutande, un involucro con un grammo abbondante della stessa droga, che a questo punto è stata acquistata dal cliente.

Concretizzatosi lo scambio, avvenuto alla luce del sole e quindi anche sotto gli occhi dei carabinieri in borghese in forza al nucleo operativo della Compagnia di Reggio Emilia, i militari, con l’ausilio di una gazzella in sosta nelle vicinanze, sono subito intervenuti bloccando i due pusher ed il cliente. Nelle mani del giovane italiano la dose appena acquistata dal profugo gambiano trovato in possesso della banconota appena ricevuta mentre nascosti nelle mutande indossate dall’altro profugo nigeriano è saltato fuori un involucro contenente una dozzina di grammi di marijuana.

Con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato il nigeriano O.I. 26enne e il gambiano Y.B.S., entrambi profughi domiciliati a Reggio Emilia, ristretti a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’inchiesta. Il ragazzo italiano, che per sua stessa ammissione nel recente passato aveva acquistato altre volte dai due stranieri, è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Reggio Emilia.

Nella mattinata odierna i due comparsi davanti al Tribunale di Reggio Emilia dopo la convalida dell’arresto venivano rimessi in libertà con l’applicazione della misura cautelare non detentiva dell’obbligo di firma in attesa del processo che verrà celebrato il prossimo mese di novembre.
















Ultime notizie