venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiAlessandro Mastrotto è il nuovo presidente della Cantina di Carpi e Sorbara




Alessandro Mastrotto è il nuovo presidente della Cantina di Carpi e Sorbara

È Alessandro Mastrotto, 47 anni, imprenditore e titolare di un’azienda agricola a Rovereto di Novi, il nuovo presidente della Cantina di Carpi e Sorbara. Mastrotto, già vicepresidente vicario, è stato chiamato a ricoprire il nuovo incarico in seguito dall’improvvisa scomparsa di Fausto Emilio Rossi, avvenuta il 6 agosto scorso. Ad affiancare il neo presidente, in qualità di vice presidente vicario, sarà Carlo Piccinini, che già ricopriva la carica di vice presidente  assieme a Mastrotto nel precedente consiglio.

Con Alessandro Mastrotto la Cantina di Carpi e Sorbara punta sia alla continuità di indirizzo, sia al ringiovanimento del gruppo dirigente.

“Ringrazio i consiglieri della Cantina – dichiara il neopresidente – per la fiducia e per aver dato subito una nuova guida alla cantina. La prematura scomparsa di Fausto ci ha costernato e profondamente addolorato, lasciandoci nella convinzione che il modo migliore per onorare la sua memoria sia proseguire già da oggi il lavoro da lui intrapreso. La sua è stata una presidenza illuminata che ha indicato un percorso ben preciso, nel segno dell’innovazione. Continueremo quindi a puntare sulla diversificazione della produzione e dell’approccio ai mercati, oltre al processo di ammodernamento delle strutture produttive. La mia missione sarà di fatto proseguire con determinazione la strada tracciata da Fausto, convinto che sia l’unico modo per creare valore aggiunto da distribuire tra gli associati”.

Negli ultimi anni, sotto la presidenza di Fausto Emilio Rossi, la Cantina di Carpi e Sorbara ha raggiunto una produzione di 450.000 quintali d’uva e una base sociale di 1.200 associati tra le province di Modena, Reggio Emilia, Mantova e Bologna, per un giro d’affari di oltre 20 milioni di euro.

Vendemmia e approvazione del bilancio consuntivo 2016 sono tra gli impegni che attendono fin da subito il neo presidente Mastrotto, già all’opera subito dopo l’elezione di ieri mattina.
















Ultime notizie