giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseMontecreto, venerdì 11 agosto il concerto folk dei Winnegan's wake




Montecreto, venerdì 11 agosto il concerto folk dei Winnegan’s wake

Un autentico viaggio musicale dalla Scozia all’Irlanda fino alla Bretagna. Lo propone il gruppo “Morrigan’s wake” nel concerto in programma venerdì 11 agosto a Montecreto, nell’ex cinema in via Trogolino (dalle ore 21.15, ingresso gratuito). L’evento conclude la rassegna di musica popolare “Le Cante” promossa dall’associazione culturale Montecreto eventi.

Il gruppo ravennate è composto da Tiziana Ferretti, voce, bodhran; Barbara Mortarini, flauto; Davide Castiglia, violino; François Gobbi, basso; Maurizio Lumini, fisarmonica, e Massimo Pirini, voce e chitarra; la formazione propone un repertorio di danze bretoni, ballate della resistenza irlandese, ma anche danze di Scozia, Galles e della stessa Irlanda in grado di coinvolgere il pubblico.

I Morrigan’s wake hanno suonato come supporter ai concerti, tra gli altri,  di Alan Stivell, John Renbourn, Donovan, Kathryn Tickell, Tannas, Carlo Nunez e The Chieftains ed hanno partecipato ai più prestigiosi festival e rassegne.

Nella stessa serata, a seguire, si esibirà il gruppo “Trallalero”, formazione folk che propone canzoni popolari della Liguria.
















Ultime notizie