venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNuovo ricovero attrezzi al parco Albero d'Oro




Nuovo ricovero attrezzi al parco Albero d’Oro

Foto: Google Maps

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di posa in opera del nuovo ricovero attrezzi che sarà installato presso gli orti didattico – ricreativi ubicati nella porzione Sud del parco Albero d’Oro. La struttura andrà a sostituire quella esistente incendiata nel febbraio 2015, che nonostante l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, fu resa inagibile dalle fiamme.

A fronte dei numerosi incontri avuti con i membri del comitato “Orti e Bonsai Parco Albero d’Oro” necessari a definire e pianificare le attività oggetto della convenzione in fase di perfezionamento, è stata avanzata dai volontari la richiesta di poter collocare all’interno del parco una struttura il cui ingombro complessivo fosse il medesimo di quello occupato dal ricovero incendiato (mt. 4,00 x 6,00), senza il porticato esterno, il tutto, allo scopo di recuperare una maggior superficie da impiegare per il deposito delle attrezzature manuali indispensabili per la manutenzione degli orti.

La nuova rimessa non sarà dotata pertanto del portico frontale, ma verrà chiusa sui quattro lati perimetrali da pareti autoportanti in perline di abete massello, servita da una sola porta d’accesso cieca e collegata ad una linea elettrica che ne permetterà l’utilizzo anche durante la stagione invernale/autunnale.

La struttura è stata acquistata da SGP s.r.l. grazie all’indennizzo riconosciuto dalla compagnia assicurativa per il sinistro subito, il costo per la fornitura in opera dell’attrezzatura assomma a euro 6.200,00 IVA esclusa.

 

 

 
















Ultime notizie