venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA 29 anni dalla scomparsa, il sindaco Muzzarelli ricorda il Drake in...




A 29 anni dalla scomparsa, il sindaco Muzzarelli ricorda il Drake in un telegramma al figlio Piero

Enzo Ferrari “ha creato un mito immortale, e a lui vanno il nostro affetto e la nostra ammirazione”. Lo afferma il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in un telegramma inviato, anche a nome dell’Amministrazione comunale, a Piero Ferrari in occasione del 29° anniversario della morte del padre avvenuta il 14 agosto del 1988. Il sindaco sottolinea, in particolare, come “il tempo che passa ha reso sempre più lucente il mito della Ferrari, che oggi, come e più di ieri, rappresenta nel mondo velocità, bellezza e sogno”.

Un mito testimoniato dal numero sempre maggiore di visitatori al Museo Casa natale Enzo Ferrari realizzato dalle istituzioni locali proprio per onorare una storia di passione e creatività. E quest’anno, inoltre, si festeggiano i 70 anni della nascita dell’azienda del Cavallino rampante. Tra le tante iniziative in programma anche un Concorso d’eleganza per 120 automobili uscite dagli stabilimenti Ferrari dal 1947 a oggi che sabato 9 settembre prevede una sfilata di una parte delle vetture per le strade di Modena e l’esposizione in piazza Roma, di fronte al Palazzo Ducale.

Per sottolineare come la memoria di Ferrari rimanga viva e incancellabile nel cuore dei modenesi, lunedì 14 agosto, alle 9.30, l’assessore Anna Maria Vandelli, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, deporrà un cesto di fiori con la scritta “Città di Modena” sulla tomba del Drake al cimitero di San Cataldo.
















Ultime notizie