giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis: Campionati Italiani Individuali Under 13, i verdetti





Tennis: Campionati Italiani Individuali Under 13, i verdetti

Sono Niccolò Ciavarella nel singolare e la coppia Minighini/Ciavarella nel doppio, i nomi incisi nell’albo d’oro dell’edizione 2017 dei Campionati Italiani Individuali Under 13 terminati sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo.
La prima finale scesa in campo, quella di singolare, ha visto opposti due atleti laziali, entrambi tesserati per l’Eur Sporting Club di Roma, Daniele Minighini, quinta testa di serie del tabellone e Niccolò Ciavarella terza testa di serie.
Nel primo set, dopo i primi otto giochi all’insegna dell’equilibrio, il nono game ha segnato la svolta della partita in favore di Ciavarella, break importantissimo che gli ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco in suo favore con il punteggio di 64. Seconda frazione fotocopia del primo set con una situazione di equilibrio fino al 4 pari, alcuni errori gratuiti di Meneghini però permettevano ancora una volta a Ciavarella di ottenere un margine di vantaggio sufficiente a permettergli di chiudere in suo favore anche il secondo set con il punteggio di 64, conquistando così lo scudetto.
Nella finale del doppio sono scesi in campo Minighini/Ciavarella contro la coppia Tresoldi/Gandolfi.
Prima frazione di gioco equilibrata fino al 3 pari poi, come sempre accade, un break ha fatto la differenza permettendo alla coppia Minighini/Ciavarella di chiudere con il punteggio di 63. Seconda frazione di gioco fotocopia del primo set fino al 4 pari poi avanti Minighini/Ciavarella per chiudere 64 e portare a casa lo scudetto anche del doppio.
Lo Sporting Club Sassuolo, che ha ospitato questa manifestazione, ringrazia innanzitutto la Federtennis per l’opportunità concessa di organizzare un evento così importante, e tutti coloro che si sono impegnati per l’ottima riuscita. Il Giudice Arbitro Silvia Gozzi, l’assistente Catia Spotti, gli arbitri di sedia che si sono succeduti negli arbitraggi degli incontri, il direttore del torneo Gianprimo Nicolini, la responsabile dell’ufficio giocatori Ilaria Pongiluppi e tutti i maestri del club.
















Ultime notizie